M5S. ZAMPA A DI MAIO: MA QUALE PROTESTA SPONTANEA? TUTTI SAPEVANO
(DIRE) Roma, 3 febdraio – “Continuare a ripetere una menzogna non serve a trasformarla in una verità. Leggo oggi sul Fatto che il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, sostiene che l’assalto in Aula è stato un fatto spontaneo. La stessa versione, con il sorriso sulle labbra, è stata data nel corso della trasmissione di Michele Santoro”.
“L’assalto ai banchi del Governo e della presidenza della Camera è stata talmente spontanea che nel pomeriggio quasi tutti noi parlamentari sapevamo che sarebbe accaduto qualcosa di clamoroso“. Lo dice Sandra Zampa deputata e vice presidente dell’Assemblea nazionale del Partito democratico.
“Persino i commessi – aggiunge – erano allertati, e in occasione di uno scambio di battute personale tra me e una di loro, ho appreso che tutti i deputati a cinque stelle avevano con sè ‘grandi bavaglioloni bianchi’, esattamente quelli con cui si sono coperti parte del viso durante l’assalto“.
“Poichè Di Maio sostiene, nella stessa intervista al Fatto, che la forza e la diversità del Movimento sta nella sua capacità – volontà di dire la verità agli italiani, lo invito ad una riflessione sulla propria coerenza“.
(Rai/ Dire)